Numeri sfortunati nel mondo e in Italia
Ci sono numeri che portano letteralmente sfortuna. Vuoi sapere quali sono i numeri sfortunati, in quali paesi e perché? Leggi l’articolo.
La superstizione fa si che in alcuni paesi dei numeri vengano ritenuti sfortunati. Lo stesso numero, in paesi differenti porta fortuna. Vediamo insieme quali numeri vengono ritenuti sfortunati più di altri.
Numeri sfortunati in Italia
Nel nostro paese il numero più sfortunato per eccellenza è il 17. Personalmente mi porta fortuna, ma in linea di massima nessuno lo vuole. Altro numero che porta decisamente sfortuna in Italia è il 13.
In Oriente
Per chi nasce e vive in Oriente è tutto diverso e i numeri che maggiormente portano sfortuna sono il 4 e il 9.
In America
Il peggior numero per quanto riguarda la sfortuna è il 191. Ben cinque voli con questo numero hanno fatto una brutta fine.
In Afganistan
Il numero che porta più sfortuna è il 39.
In India
Il numero sfortunato in questa nazione è il 26.
Numero sfortunato del diavolo
Ebbene sì. Un po’ dovunque il numero 666 viene associato non solo al Diavolo, e non parolo di quel gran bel figliolo di Lucifer, nella serie Netflix. (a proposito, l’avete vista? Io l’ho adorata). Per 666 si parla del diavolo vero, dell’Anticristo, della Bestia. Insomma un’entità con un connotato del tutto negativo e angosciante.
Scelte superstiziose
Spesso, anche se non lo si crede, la superstizione influisce sulle scelte delle persone. Per esempio in Oriente a volte saltano il quarto piano degli edifici passando dal tre al cinque.
In altre città saltano il civico 13. Lo stesso capita con gli ospiti a tavola. Il tredici porta sfortuna.
Numeri sfortunati nel dettaglio
Parlare di numeri mi piace moltissimo. Se hai letto l’articolo sulla Numerologia puoi capire perché. In ogni modo nei prossimi articoli troverai la descrizione e le superstizioni legate ad ogni numero.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti al blog con la tua migliore email per non perdere tutti gli aggiornamenti. Seguici anche su Facebook.