Passatempo per adulti, solitario gratis online

solitario gratis online

Ci sono momenti in cui si ha voglia di un passatempo tranquillo con cui svagare la mente. Quale scegliere? Il solitario. Quante volte l’hai fatto con le carte? Oggi puoi fare il solitario gratis online. Ecco come.

Un attimo di relax che interrompa il correre quotidiano, con cui svagare la mente se ti senti pressata dalle incombenze giornaliere, o semplicemente con cui impegnare il tempo in metropolitana o sull’autobus che ti riporta a casa dopo una giornata di lavoro.

Cos’è un solitario?

Di solito si tratta appunto di un gioco con le carte che si fa da soli, per questo prende il nome di solitario. Quando la rete non esisteva e i siti non c’erano si giocava a solitario con un mazzo di carte di qualunque genere, seguendo le regole che quel particolare gioco aveva.

Poi, con l’avvento di internet, sono nati i solitari online, il più comune è quello in cui metti le carte in fila a seconda del seme, ma ce ne sono tantissimi altri che aiutano a non annoiarsi facendo sempre lo stesso.

Ne ho trovati moltissimi in questo sito e sono gratuiti. Ne ho provati alcuni e te li illustro brevemente.

Pyramid

solitario gratis online

Metti alla prova la tua abilità e… ti svelo un trucchetto. Mentre noi siamo abituate a considerare che le figure hanno un valore di dieci punti, oppure di mezzo, in questo gioco non è così. Il Jack (che viene dopo il dieci) vale 11, mentre la Donna 12 e il Re 13.

solitario gratis online

Te lo spiego perché in Pyramid devi fare 13 con solamente due carte e se non conosci bene i punteggi, fai come me, perdi la prima partita. Una disfatta totale, ma trovo questo gioco davvero piacevole. Mi piace mettermi alla prova anche quando gioco. Impegnare totalmente la mente per trovare una soluzione ti stacca i pensieri da tutte le altre cose.

Il tesoro di Atlantide

solitario gratis online

Se mi conoscete anche solo un po’ sapete che ho una vera passione per Atlantide e sono sempre stata convinta della sua esistenza. Adoro i miti e le leggende, che spesso inserisco nei miei romanzi. Quindi non potevo non provare questo gioco.

Ci sono delle caselle colorate ce devi spostare e accoppiare minimo tre a tre per eliminarle e portare in basso i pezzi del puzzle per poterle estrarre e comporlo. Divertente e ci sono moltissimi livelli. Li superi e passi al successivo.

Castello Medioevale

solitario gratis online

.

Anche questo mi è piaciuto, ma ripeto, i giochi sono davvero tantissimi e puoi spaziare da uno all’altro. Il sito è in inglese, ma questo non impedisce di giocare, perché traduce automaticamente in italiano, così puoi leggere e capire le regole. Più ti concentri sul gioco, meno pensi ad altro e ti estroverti completamente, smettendo di pensare a problemi e cose da fare.

Questo è davvero semplice anche se richiede osservazione. C’è un disegno di un castello, ci sono forzieri d’oro e tu devi trovare i numeri da 1 a 30 nascosti nel disegno. Alcuni sono ben mimetizzati e se sbagli perdi 5 secondi di tempo.

solitario gratis online

I primi sono relativamente semplici da trovare, poi si fa più difficile e l’ultimo, accidenti, ci impiego un sacco di tempo a ritrovarlo, ma è il bello del gioco. I numeri sono ben mimetizzati e li vedi solamente se osservi il disegno con attenzione e non ti fai sfuggire ombre e nuance dei colori. Quando li trovi tutti viene sbloccato il livello successivo.

solitario gratis online

È uno dei miei preferiti. Ci gioco fino a che non riesco a superare il livello. Hai tempo cinque minuti poi devi ricominciare. Il secondo è più difficile e ci perdi la testa, letteralmente e poi sfidi te stessa perché non puoi non riuscire a risolverlo! In tutto sono dieci livelli. Lo trovi qui.

solitario gratis online

Se provi altri giochi e vuoi farci sapere quali sono i tuoi preferiti scrivici nei commenti.

Buon divertimento.

Mondodonne

#adv

 

 

 

[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

%d