Provato per te, torta allo yogurt Cameo
Provato per te questa settimana è dolce!!! Si tratta del preparato per fare la torta allo yogurt della Cameo. All’interno della confezione ci sono la busta per fare la base che è di biscotto e un altro ingrediente da aggiungere allo yogurt per farlo addensare in frigorifero.
Cosa mi piace di questa torta?
Che è fresca e veloce da fare, perfetta per chi gradisce qualcosa di dolce, ma non vuole esagerare con le calorie, una porzione ne contiene solamente 231 kcal. Se invece dello yogurt classico dolce o alla frutta, ne acquistate uno a 0 grassi e magari magro avrete una torta con ancor meno contenuto calorico.
Lo yogurt diventa dolce comunque con l’aggiunta dell’addensante e la torta è buona. Potete aggiungere come farcitura delle fettine di fragola, o anche ciliegie, ma anche mela.
Il preparato richiede due ingredienti aggiuntivi che non trovate nella confezione: lo yogurt fresco e il burro da aggiungere per la base.
Non è necessaria la cottura. Dovete solo far amalgamare il burro con il preparato per la base e miscelare yogurt e addensante. Una volta fatto montate lo stampo in cartoncino leggero, versate i preparati e mettete nel frigo per qualche ora.
Facile e veloce è una torta perfetta per il periodo estivo: fresca e cremosa allo stesso tempo, ma non eccessivamente dolce. In un attimo è pronta per voi e gli ospiti ed è deliziosa! Se poi siete a dieta stretta gustatevi lo yogurt denso e lasciate la base di biscotto (se ci riuscite!!!).
È un dolce perfetto anche per i bambini, lo yogurt è un ottimo alimento.
Trovate questo tipo di preparati per torte in tutti i supermercati, anche di altre marche, ma questa che ho provato mi sembra ottima.
Avete qualche suggerimento in proposito? Ne avete provate altre? Fateci sapere cosa ne pensate!
photo credits| marinagalatioto.com