Quali sono le buone abitudini delle persone felici

Quali sono le buone abitudini delle persone felici

Ti sei mai chiesta cosa caratterizza le persone felici? Che cosa fanno? Quali sono le loro buone abitudini? Ne parliamo nel post.

C’è sempre una differenza tra una cosa e l’altra, tra una persona felice e una triste, tra una persona che vince e una che perde. E non si tratta del mondo esterno, che ci circonda.

Ed è più in relazione con il mondo interiore. Ci hai mai fatto caso? A volte, per conoscere i “segreti” di qualcuno è sufficiente osservare e cercare di capire.

Ottimismo

Questa è una delle caratteristiche che hanno le persone felici. Sono più propense a pensare in positivo e a vedere il lato migliore delle cose. Non significa che non abbiano problemi, ma che li affrontano senza deprimersi e cercano la soluzione migliore.

L’ottimismo cambia la visione della vita, te la fa apparire più bella, anche quando non lo è e questo certamente aiuta a non lasciarsi andare sotto il peso delle brutte notizie.

Le persone felici hanno problemi come tutti, solo che li affrontano diversamente perché sanno che fanno parte della vita.

Quali sono le buone abitudini delle persone felici

Obiettivi

Una persona felice ha degli obiettivi che vuole raggiungere e le sono ben chiari. Giorno dopo giorno si impegna per fare in modo che i suoi sogni di realizzino. Che non significa che veramente si realizzeranno, ma di sicuro il suo impegno si tradurrà in risultati.

Le persone felici sono più “fortunate” semplicemente perché si adoperano costantemente per raggiungere i loro obiettivi e gran parte di loro li raggiungono sul serio.

Un obiettivo può essere qualunque cosa una persona decida. Non importa quale sia, l’importante è sia tu ad averlo scelto.

Tolleranza

Le persone felici sono molto tolleranti. Si arrabbiano di rado e solamente quando c’è una profonda ragione. Sanno che nessuno è perfetto, che la vita di nessuno lo è e comprendono le difficoltà sia loro che delle persone che li circondano e quindi sono TOLLERANTI.

Non si mettono a discutere con chi li ha superati mentre erano in fila alla cassa, non si infastidiscono se li urti per caso, tanto per fare degli esempi.

La loro soglia di accettazione degli errori altrui è molto alta. Sanno che può capitare di sbaglaire, che un individuo può sentirsi triste, essere infelice o a disagio e non infieriscono su di lui. Piuttosto cerano di fare qualcosa per aiutarlo

Quali sono le buone abitudini della persona felice

Essere grati a chi ci rende felici

Ci sono perssone che solo con la loro presenza, o con le loro parole, sono in grado di farti sentire più felice. Bisona essere grati a chi ci rende felice e allontanare chi, al contrario, sembra si adoperi alacremente per farci stare peggio.

Perdonare

Le persone felici non provano risentimento, e sono in grado perdonare, io preferisco utilizzare la parola scusare, chi per un attimo si è comportato male, ha detto o fatto una sciocchezza, si è dimenticato qualcosa o è arrivato in ritardo.

Il mondo ha bisogno di persone felici

Se hai letto fino a qui avrai in qualche modo inteso che una persona felice è una ricchezza per quelli che ha attorno. E non solo. Il mondo, sprofondato nel caos, ha bisogno di persone felici perché in qualche modo lo rendono più sereno, più calmo.

Quali sono le buone abitudini delle persone felici

Immagini di persone felici

E ho pensato di inserire in questo post una gallery di persone felici. Dal mio punto di vista il solo guardare persone che si sentono bene, sono felici con se stesse e gli altri, aiuta a sentirsi un po’ meglio.

Quali sono le buone abitudini delle persone felici

Conosci persone felici?

Le hai mai osservate?

Vorresti anche tu essere più felice?

Magari questo può aiutarti. Dai un’occhiata, non si sa mai!

La giornata della felicità è il 20 marzo.

Mondodonne

 

[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: