Regali di Natale originali per bambini

Regali di Natale originali per bambini

La festa più amata dell’anno è alle porte e stai pensando a regali di Natale originali per bambini? Nel post trovi alcune proposte scelte dalla redazione per allietare grandi e piccini.

Oggi tutti abbiamo tutto, soprattutto i bambini. Le camerette sono piene di giocattoli che, non so i vostri, i miei hanno sempre guardato per qualche giorno, per poi metterli da parte alla ricerca di altro. Bisogna trovare nuove idee regalo per Natale.

Ad un certo punto ho iniziato ad optare per regali di Natale originali e differenti, ovvero delle esperienze fatte in famiglia che ognuno di noi si porterà per sempre nel cuore, perché in fondo, il bello delle feste è l’idea di creare ricordi indelebili.

Vacanze in montagna

Ai miei figli piaceva sciare e l’ambiente magico e innevato tipico del Natale. Per molti anni abbiamo organizzato una settimana di vacanza tra Natale e Capodanno, oppure tra il 1° gennaio e la Befana. Mentre io con il più piccolo facevo grandi discese, e grandi ruzzoloni pieni di risate, sullo slittino, il più grande sciava insieme a suo padre.

Il bello era che ogni caduta, che ogni fuori pista, diventata un modo per divertirsi insieme, per ridere di piccoli “incidenti” banali. Stare insieme è la vera gioia del Natale. Nonostante fossimo pieni di lavoro nessuno poteva toglierci i nostri giorni di vacanza, un regalo di Natale unico.

I figli crescono in fretta, poi si fanno la loro strada e cosa rimane se non ciò che abbiamo condiviso? Proprio per questo avevo preso l’abitudine di regalare esperienze e vacanze da condividere.

Regali di Natale originali per bambini

.

Disneyland Paris

Un’altra super esperienza condivisa, un regalo di Natale offerto ai miei figli, ma anche ai miei genitori. Non hai idea della gioia che avevano tutti dipinta sul volto, qualcosa che, a distanza di tanti anni, ricordiamo tutti con estremo piacere. Siamo partiti tutti e sei eccitati all’idea di andare a Disneyland. Il mio pensiero, devo essere sincera, era che così avremmo fatto un viaggio, godendo della compagnia reciproca.

I bambini crescono, i genitori invecchiano e chissà per quanto potremo godere gli uni della compagnia degli altri. Mio padre ricorda ancora quella splendida vacanza e dice sempre che ci vuole tornare. I miei figli, ormai grandi, raccontano volentieri di quell’esperienza. Ora sono adulti, le occasioni per fare viaggi insieme sono molto ridotte e il mio papà ha oltre ottanta primavere.

Abbiamo dormito in uno degli hotel Disney, fatto colazione nei ristoranti, provato tutte le giostre possibili e immaginabili, nonostante la temperatura non proprio mite. Ma c’è la possibilità di prenotare anche solo i biglietti e e di dormire in qualche albergo a Parigi e per arrivare a Disneyland, nessun problema, hanno un fantastico servizio navetta.

Avventure indimenticabili

Godersi i bambini, godersi la famiglia, sono cose semplici, ma assolutamente non banali e soprattutto sono i ricordi che restano. I bambini sono pieni di giochi, ma se da adulti chiedete loro cosa ricordano dell’infanzia… non sono i giocattoli. Sono le volte che insieme vi siete divertiti, avete fatto qualcosa di speciale, come uscire dall’ufficio due ore prima per salire in macchina e passare la notte sulle giostre di Gardaland mangiano panini al sacco.

È bello essere ricchi di ricordi di questo genere, non solo fanno compagnia, ma allietano. Ancora oggi io e mio figlio ricordiamo sorridendo le avventure che abbiamo fatto insieme. Le volte che abbiamo preso il treno, che siamo stati da qualche parte, in qualche posto speciale, o picnic che abbiamo fatto sul tappeto del salotto guardando un film in televisione.

Il regalo più prezioso che possiamo fare alle persone che amiamo è il tempo che passiamo con loro. Per questo trovo che l’idea dei cofanetti regalo sia perfetta per chi desidera fare delle esperienze uniche insieme a bambini, genitori, amici. Sono un’occasione unica.

Se invece, i tuoi figli sono ormai adolescenti e preferiscono andare da soli, o con gli amici, ci sono tantissime opportunità che puoi regalare loro, seguendo le preferenze di ognuno.

Che sia un natale speciale per tutti!

like comment share

[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

%d