Regali per stupire lei, dal compleanno a Natale
Hai voglia di fare un regalo speciale? Stai cercando dei regali per stupire lei? Nel post alcune proposte per ottenere l’effetto wow!
Eccoci a parlare di regali. Che siano di compleanno, di Natale, o per festeggiare una ricorrenza, siamo sempre alla ricerca di quei regali per stupire la persona a cui li regaliamo.
In questo articolo ci concentriamo su regali per stupire lei, che sia una figlia, la moglie, la fidanzata, oppure un’amica cui teniamo particolarmente.
Regali per stupire, linee guida generali
Per prima cosa, qualunque sia il regalo che intendiamo fare, e qualsiasi sia la persona e/o il rapporto che abbiamo con lei, dobbiamo scegliere un regalo che le possa piacere. Quindi, per prima cosa dobbiamo conoscerla, avere almeno una minima idea di cosa le piace.
Se amiamo i maglioni di lana e ne vediamo uno stupendo, talmente bello da lasciare a bocca aperta, ma la persona a cui dobbiamo regalarlo è allergica alla lana non avrebbe senso. Anche se il regalo sarebbe splendido.
La prima regola dei regali per stupire è proprio quella di … azzeccarli!
Sono certa che è capitato alla maggior parte di noi di ricevere regali natalizi o di compleanno, che non c’entravano niente con noi. Eppure abbiamo sorriso e ringraziato chi ce li ha donati. Il regalo che meno mi è piaciuto? una confezione di borotalco, esteticamente molto carina, ma non un prodotto che utilizzavo di solito. Penso che dopo dieci anni l’avessi ancora nel mobiletto del bagno… un attimo!
Vado a controllare se ce l’ho ancora… ok, per sfizio sono andata a vedere nel mobiletto e… c’è ancora. Odio buttare le cose o darle via quando le ho ricevute in regalo, ma credo che adesso lo farò proprio. Dopo tutto questo tempo non ha senso tenerlo, sarà anche vecchio.
Il regalo più bello? Da mio padre. Mi ha regalato un pennino con tutto l’occorrente per fare i sigilli di ceralacca. Lo sto usando per personalizzare i miei libri con dedica. Uno dei regali più belli e apprezzati.
Quindi, come facevo notare, l’effetto wow è sicuramente dato dall’acquistare qualcosa che la persona non ha e che ama. Potrebbero essere libri, palette per il make-up, ma anche matite colorate o un set di pennarelli, persino colori a olio e cavalletto per dipingere.
Questo principio si potrebbe applicare a tutti: uomini, donne e bambini. La cosa più bella è vedere la gioia di chi apre un pacco e trova qualcosa di speciale, per LEI, o LUI.
Regali per stupire lei
Come ti dicevo l’effetto sorpresa è in primo luogo causato dal trovare ciò che ci piace. Il secondo è associare qualcosa che la persona ama a una caratteristica particolare, che non ha mai visto o che ha un’estetica nuova.
Ad esempio… che ne dite di questo libro? In realtà si tratta di maschere per il viso, ma la confezione è veramente stupenda. Solo a guardarla non vi fa sentire un po’ principesse Disney? Potete acquistarla presso OutletdeiSogni.
E la prossima è una palette per il trucco che trovate da Douglas.it, nel loro store online. Il packaging è davvero stupendo. Ed è il motivo per cui l’ho acquistata… per me! Adoro le cose estetiche. Se non sai esattamente cos’è il contouring leggi l’articolo in cui ne parlo.
Ma non tutte le esponenti del sesso femminile amano maschere e make-up, alcune adorano gli oggetti per la casa oppure i libri. Abbiamo regali per stupire anche per loro e adesso te li mostro suddivisi per tipologia.
Regali per stupire amanti dei libri
Un’idea simpatica può essere regalare un libro autografato. Nei MondadoriStore puoi trovare tanti libri autografati dagli autori. Devi solo sapere qual è autrice o autore preferito dalla persona a cui devi fare il regalo.
In alternativa ci sono libri meravigliosi dalle copertine che fanno sognare. Nello store Mondadori puoi pagare in comode rate con Scalapay (qui ti spiego come funziona).
Regali per stupire chi scrive
Complicato? Nooo, tutt’altro. Puoi regalare una vecchia macchina da scrivere, magari acquistata usata, perché agli scrittori piacciono. Oppure un set d’altri tempi. Ne ho alcuni e mi piacciono tantissimo, e poi li utilizzo per fare foto librose e non solo. Te ne mostro uno qui sotto.
Questo è personalizzato, come vedi sul timbro ci sono le mie iniziali e il vetro è di Murano. Puoi però trovare set come quello nella foto sotto, meno costosi, ma lo stesso molto belli, che puoi trovare qui.
Regali per sorprendere chi ama guardare le serie tv e gli sport da divano
La prima cosa in assoluto è un abbonamento ad PrimeVideo o PrimeVideoChannel. Trovi tantissimi film e serie tv da vedere. Ci sono anche Netflix, Sky e molte altre opportunità.
Di solito chi ama le serie tv acquista anche moltissimi gadget che possono essere una simpatica idea regalo e si trovano a buon prezzo su Amazon, si chiamano FunkoPop.
Idee regalo per stupire in generale
Non c’è bisogno di andare lontano o pensare a chissà quali cose costose. Spesso stupire una persona è più facile di quanto non si immagini. Ad esempio una cena romantica, oppure un appuntamento in una spa, un weekend all’insegna del relax o della degustazione di vini. Tu sai cosa piace a quella persona. Trova qualcosa che non ha o che non ha fatto e regalaglielo.
Ci sono anche cofanetti che danno la possibilità di prenotare giri su macchine da corsa, sui circuiti o con i go kart e persino in mongolfiera. Puoi trovare qui alcune idee e scegli in base al tuo budget.
Se poi sei interessata all’argomento e vuoi approfondire, trovi nel blog molti altri articoli dedicati allo shopping natalizio o, in generale, per le ricorrenze. Iscriviti per non perdere i prossimi post sull’argomento regali.
Ti dico solo che della tua lista mi piace tutto! 🤣🤣🤣🤣 E adesso come faccio?
Tutte idee regalo molto interessanti, le ho segnate tutte soprattuto per un’amica che ama scrivere.
Molto carino l’articolo come tutti quelli che fai, molto carine anche le diverse idee regalo che hai messo.
Anche perché posso essere sincera? Molto spesso gli uomini fanno grandi flop, ma in linea generale è un modo per non essere scontati e regale davvero belle idee!
Inutile dire che tutti i consigli sono veramente affascinanti. E mi piace anche il concetto che la prima cosa, per stupire, è fare un regalo azzeccato. Certo che grazie ai tuoi suggerimenti ce ne vuole di impegno, per sbagliare un regalo eh
Sempre utile leggere un po’ di idee originali per fare regali in questa fase prenatalizia! Io suggerisco anche, in questo momento, una breve vacanza. Sono sicura che chiunque la desidererebbe!