Ricah, le Origini, romanzo urban fantasy
Ti presento il romanzo Ricah, le Origini uscito solo due giorni fa su Amazon, un urban fantasy dalle radici profonde e una visione dei vampiri ben differente da quella usuale.
Ricah Le Origini
Perchè dovresti acquistare il mio libro? Perchè è un urban fantasy mozzafiato con tanti colpi di scena a una protagonista anonima che si trasforma durante la storia.
Ricah è quella che si potrebbe definire una ragazza bruttina e sfortunata, con una madre pazza e un padre morto quando lei ancor non era nata.
Alla soglia dei ventidue anni, però, scopre che il padre non solo non è morto, ma è anche un vampiro di stirpe. Lei quindi è una mezzosangue: metà umana e metà vampira.
Ed è proprio il suo ventunesimo compleanno, giorno ultimo per la marcatura del gene che dovrà avvenire con l’ausilio di un paio di lenti a contatto consegnatele da Drew, inviato notarile di uno studio di New York incaricato da suo padre.
L’incontro con Drew getta la ragazza nell sconforto. Possibile che tutti i pazzi finiscano per trovare lei? O è lei che li attira come una calamita?
Giusto per non correre rischi prende le lenti a contatto che il ragazzo vampiro definisce “marcatori di genere” e se le porta a casa ben decisa a dimenticarle in qualche cassetto, ma il giorno del suo compleanno tutto cambia.
Come aveva predetto Drew, si sveglia febbricitante è così malata da essere convinta di stare per morire a causa di una polmonite fulminante. Non avendo niente da perdere, in uno sprazzo di lucidità decide di mettere le lenti.
E la trasformazione ha inizio.
Quando la madre, che ritiene pazza, se ne accorge, la caccia da casa raccontandole particolari della sua nascita. Suo padre è davvero un vampiro e non è morto. È solo scomparso. Si è allontanato per non metterla in pericolo? Oppure è alla ricerca della soluzione di un mistero vecchio di oltre diecimila anni?
È suo padre il prescelto dell’antichissima profezia? Oppure è la stessa Ricah? E perchè, se non sono veramente parenti, lei è Drew si assomigliano tanto?
Se già non bastasse la trasformazione ad averla gettata in un mondo a lei fino a quel momento sconosciuto, si aggiunge Sloan, strano personaggio da cui suo padre la indirizza attraverso una lettera scritta ancora prima che lei nascesse.
Fin dal primo momento in cui lo vede se ne sente attratta. Se al primo impatto gli salterebbe alla gola per bere tutto il suo sangue, al secondo resiste molto più faticosamente e mentre con il passare del tempo se ne innamora, diventa sempre più evidente che tra loro non ci sarà mai nulla.
Lui non è minimamente interessato a quella giovane vampira che sembra portare solo scompiglio nelle loro vite più o meno ordinate.
Ricah, che non ha mai avuto un ragazzo si ritrova ora ad essere corteggiata da Joe, anche lui un neonato che stravede per lei. Che fare quindi? RIncorrere un amore impossibile? O dare una possibilità a Joe?
Fra aggressioni, morti, strani personaggi che gravitano attorno. Loro Ricah dovrà stabilire il da farsi. Fermarsi da Sloan e aspettare che suo padre si faccia vivo o andare a cercarlo? E di chi fidarsi se nessuno sembra raccontarle la verità fino in fondo?
Un urban fantasy che delinea i confini della serie Figli di Nacaal, di cui è il prequel. In Ricah le Origini troverai le basi di una serie molto più ampia in cui la saga dei vampiri si mescola insieme alle più incredibili leggende umane, riportando all’attenzione del lettore miti che non hanno mai ottenuto risposte.
Una storia che parte dal presente di personaggi come Ricah per ripercorrere il passato all’indietro fino a quel l’inizio che ognuno di loro ha ormai dimenticato.
Devi leggerlo se ami non solo le storie di vampiri, ma l’urban fantasy dal sapore storico e sei attratta dalle narrazioni della nascita dell’universo conosciuto.
Ti aspetto tra le pagine di Ricah!! Acquistalo tramite il banner qui sotto o scaricalo GRATIS con Kindle Unlimited.
Leggi anche A kiss for love.