Rullo di giada, funziona davvero? ecco la guida

Rullo di giada, funziona davvero? guida

Ne hai sentito parlare, ma non sai bene di cosa si tratti? Ecco una guida sul rullo di giada: cos’è, a cosa serve, funziona? Dove acquistarlo.

In inglese si dice jade roller, vediamo di cosa si tratta.

Cos’è il rullo di giada

Si tratta di un piccolo dispositivo utilizzato nell’ambito del beauty. È composto da un manico per impugnarlo e da un rullo rotante che può avere varie dimensioni (piccolo o grande) oppure da due rulli, alle due estremità del manico.

Di solito il rullo più piccolo viene utilizzato per il massaggio del contorno occhi e del contorno labbra mentre il più grande per le altre parti del corpo.

Si chiama rullo di giada perché è fatto di questo materiale che veniva utilizzato nella medicina cinese, ma anche come materiale per vari oggetti ritenuti portafortuna.

La giada

Si tratta di una pietra molto dura appartenente alla famiglia dei silicati. È ritenuta una pietra ornamentale mineralogica ritenuta un portafortuna. Puoi leggere di più in questo articolo.

Rullo di giada, funziona davvero? guida

Rullo di giada a cosa serve

Il rullo di giada è un accessorio beauty e viene utilizzato per massaggiare il corpo e favorire l’assorbimento di prodotti e creme per la skincare.

Grazie al rullo si riesce a massaggiare la pelle con una tecnica chiamata Gua Sha che stimola la circolazione del sangue e allo stresso tempo distende le fasce muscolari.

Si ottengono una migliore ossigenazione dei tessuti e miglior drenaggio linfatico con una pelle più libera dalle tossine.

.

Una volta utilizzato il rullo di giada si idrata il viso, si applicano maschere, sieri e creme cui benefici vengono intensificati proprio dall’uso di questo dispositivo.

Rullo di giada, funziona davvero? guida

Come e quando usare il rullo di giada

Dovremmo inserirlo nella nostra beauty routine quotidiana facendone uso almeno per cinque minuti la sera (l’ideale sarebbe farlo anche per cinque minuti al mattino).

Potresti usarlo per cinque minuti mentre guardi un film alla televisione o leggi un libro per poi stendere i tuoi soliti prodotti cosmetici.

Si utilizza passandolo leggermente sul corpo andando dal basso verso l’alto. Ad esempio parti dalla base del collo per arrivare alla mascella. Parti dal sopracciglio per finire all’attaccatura dei capelli, dall’interno dell’occhio e con movimento circolare per arrivare alle tempie.

Oltre a favorire l’assorbimento di creme e prodotti della beauty routine, il rullo di giada stimola la produzione del collagene quindi combatte e rallenta l’invecchiamento.

La pelle, son il suo uso, diventa più elastica, compatta e luminosa a costo praticamente zero e con poco sforzo.

In alternativa si può anche utilizzare il rullo di quarzo rosa dalle proprietà simili, ma più delicato e costoso. Ecco dove acquistare i migliori tra le Offerte Douglas scontate fino al 50%. ne trovi anche su Newchic.

Mondodonne

#adv

 

[Total: 3 Average: 5]

Lascia un commento

%d