Sanremo curiosità sul festival, i video
Questo articolo è tutto incentrato su Sanremo curiosità sul festival in video che ne sottolineano alcuni aspetti.
Iniziamo da qualcosa di… gonfio? Ebbene c’è stato il palloncino fallico che ha lasciato tutti perplessi. Ecco le dichiarazioni Amadeus.
Ma concentriamoci sui cantanti. Irama si esibisce a distanza e salta fuori che anche il grande Claudio Villa l’ha fatto precorrendo i tempi, nel lontano 1955
Per il popolo dei social la vincitrice è Elodie, anche se non era in gara, ma co-conduceva la seconda serata del festival insieme ad Amadeus.
Se poi si sei perso la seconda serata, niente paura, ecco i cinque momenti clou nel video qui sotto: da Achille lauro con il tributo a Mina, a laura Pausini con il suo Golden Globe, al Volo, ai grandi della musica italiane e l’omaggio a Morricone.
Che dire? Ce ne sarebbero molti altri da mostrare perché Sanremo è sempre Sanremo, che lo si guardi oppure no è in grado comunque di far parlare di sé. Quindi se il successo si misura da quanto se ne parla (nel bene o nel male) questo festival è in grado ogni anno di far parlare di sé praticamente chiunque. Anche chi non l’apprezza e chi non lo guarda. Cosa chiedere più di così?
E tu lo stai seguendo? Hai sentito tutte le canzoni? Chi vince secondo te? E chi vorresti vincesse? Scrivicelo nei commenti.
La manifestazione canora è iniziata il 2 marzo e si concluderà sabato 6 marzo, nonostante la pandemia. Alcune manifestazioni riescono ad essere organizzate comunque. Che ne pensi?
Maggiori info sul Festival le trovi qui Programma.