Torino a misura di bambino con The Children’s World

Hai già sentito parlare di The Children’s World? È il festival Internazionale della Creativtà per Bambini e Famiglie che si tiene ad agosto a Torino.
La città piemontese è da sempre una città a misura di bambino. Da molti anni vengono fatti investimenti nel settore e il sistema dell’istruzione di questa regione viene ritenuto all’avanguardia in Italia.
Ma accanto al comparto istruzione va di pari passo un sistema culturale attento alle esigenze di tutti e soprattutto che possa sviluppare e dare spazio alla cresciuta di bambini e ragazzi. La cultura non può non essere considerata un veicolo, non solo per l’istruzione, ma anche per i più importanti valori umani.
La cultura è in grado non solo di fornire stimoli, ma anche di offrire conoscenze, sviluppare il senso critico e aiutare a delineare l’individualità del singolo attraverso le sue scelte e preferenze.
Torino da questo punto di vista è un’eccellenza e offre ai più piccoli tantissime occasioni per vivere l’arte, la bellezza e l’estetica. Tra questi grande importanza ha la Fondazione Teatro.
La Festa Internazionale della Creatività per Ragazzi e Famiglie, il “The Children’s World” si svolgerà dal 1° al 9 di agosto con spettacoli imperdibili e tante occasioni di divertimento.
La Festa inizierà con la kermesse Fish&Bubbles alle 16.00 in piazza Carignano per continuare con eventi fino al 9 agosto con la serata conclusiva intitolata “La conquista del Cervino”.
Le possibilità di divertimento sono tante e molteplici, tali da accontentare tutti. Si passa dalle storie divertenti alle parate, da “costruisci il tuo pupazzo” ai laboratori teatrali.
Dalle favole classiche agli spettacoli dei giocolieri passando attraverso il mondo magico. Non perdete l’occasione di passare qualche giornata a Torino.
La potreste considerare una piacevole gita fuori porta se non abitate molto distanti da Torino oppure vi potreste passare un bel fine settimana con la famiglia.
Buon divertimento con la cultura e il Turismo Torino.
.