Questo sito fa parte del network del Gruppo Mondo Media e contribuisce alla audience editoriale del magazine online MondoUomo.it.

Game of Thrones anniversario, Il Trono di Spade, accadde oggi 18 aprile

MarinaAlmanacco del giorno5 years ago232 Visualizzazioni

Game of Thrones anniversario, Il Trono di Spade, accadde oggi 18 aprile

Cosa accadde oggi 18 aprile nel passato? Prima di tutto fu trasmessa la prima puntata di Game of Thrones dalla HBO e poi tutto il resto!

Un successo strepitoso, un effetto mediatico mai visto. Alcune aziende, negli USA consentivano ai dipendenti di interrompere il lavoro per guardare le puntate. Questo solo perché se non lo facevano calava la produzione e le persone erano distratte tutto il tempo.

Una saga che ha entusiasmato letteralmente milioni di fans in tutto il globo. Alcune mie amiche rimanevano alzate di notte per poter vedere in streaming le puntate in inglese. Davvero pazzesco.

Game of Thrones Anniversario oggi (e ieri)

Game of Thrones, tradotto in italiano, Il Trono di Spade è stato trasmesso per la prima volta il 17 negli USA e il 18 aprile in altri stati, come ad esempio Inghilterra e Irlanda. Noi ne parliamo oggi. In Italia il primo episodio della prima stagione è stato trasmesso 11 novembre 2011.

Se chiedi alle persone de Il Trono di Spade, sono ben poche quelle che diranno di non averlo visto e se non l’hanno fatto, sanno comunque di cosa si tratta.

Tu l’hai visto? Festeggerai il Game of Thrones Anniversario? E se sì, come?

Accadde il 18 aprile

Iniziamo con qualche curiositĂ  tutta al femminile. Sapevi che la prima lavanderia commerciale (evviva!!!) ha aperto proprio in questi giorno a Fort Worth, in Texas nel 1934?

Leggi anche  Cosa accadde oggi 21 luglio: l'uomo sulla Luna

E sempre il 18 aprile appare su Action Comics la prima storia a fumetti di Superman? Come dimenticare Christopher Reese che ne calzava i panni e la giornalista che se ne innamora?

E se proseguiamo con l’amore il 18 aprile 1956 il Principe Ranieri sposa la bellissima e indimenticabile Grace Kelly. Una favola moderna.

Ami i cruciverba? Il primo fu pubblicato il 18 aprile 1924 da Simon & Schuster. Pensa che è quasi un secolo che è stato inventato.

Nati il 18 aprile

Tra le donne da citare c’è Lucrezia Borgia, nobildonna italiana, nata nel 1480.

Tra le scrittrici nate oggi c’è Alexandra Adornetto (trilogia di Rebel).

Infine …

il 18 aprile è la giornata dei siti e monumenti istituita nel 1983 dall’Unesco e dalla Icomos (International Council on Monuments and Sites).

Conosci qualche evento al femminile o che valga la pena raccontare? Scrivici in redazione.

Qui puoi acquistare la trilogia Rebel

qui le stagioni di Game of Thrones

qui i libri del Trono di Spade scritti da R.R. Martin ==> Game of Thrones.

 

#ads

Articolo Precedente

Articolo successivo

MondoDonne.com è parte del Gruppo

Loading Next Post...
Cerca un contenuto Articoli da non perdere
Loading

Signing-in 3 seconds...

Signing-up 3 seconds...

error: Contenuti protetti da Copyright.