
Colpa dei sensi, la nuova fiction targata Mediaset con la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, si sta rivelando un vero successo. Amori spezzati, vendette, drammi familiari sono gli ingredienti principali della serie in tre puntate con Gabriel Garko e Anna Safroncik. Una coppia di attori molto amata dal pubblico delle prima rete, considerate le loro numerose apparizioni in fiction e soap di successo come L’Onore e il Rispetto e Centovetrine. Nonostante il tempo che passa l’effetto Garko colpisce ancora, assicurando una fetta di pubblico. La sua recitazione pacata ma intensa riesce ad intensificare i toni drammatici delle vicende.
Colpa dei sensi è un moderno melò con una trama che mescola tensioni, intrighi e sotterfugi al giallo per un omicidio irrisolto. Il finale di stagione è previsto per il 17 febbraio, e stando alle anticipazioni trapelate non mancheranno i colpi di scena.
La trama di Colpa dei sensi ruota intorno alle vicende di Laura e Davide. I due si rivedono ad anni di distanza dalla fine del loro amore, comprendendo di essere ancora innamorati. La donna, però, si è sposata con Enrico, un tempo migliore amico di Davide. I due amici si ritrovano a fare i conti con la rivalità sentimentale e il desiderio di non perdere la persona amata.
La seconda puntata è terminata con lo scontro fisico fra i due ex amici, che si sono ritrovati a fare i conti con rivelazioni inaspettate. Il terzo appuntamento si aprirà con una prospettiva completamente differente, in cui Davide si troverà al centro di gravi accuse. Laura che, fino a quel momento, aveva difeso il suo grande amore, inizierà a guardarlo con occhi diversi. E se Davide fosse il colpevole di tutto? E se il suo ritorno non fosse casuale? Risposte che solo l’indagine precisa e meticolosa di Tommaso potrà dare.
Il poliziotto farà leva sul suo fiuto investigativo per cercare di arrivare alla verità. Analizzerà i comportamenti di ogni personaggio, da Lidia a Viola. Il primo colpo di scena arriverà nel momento in cui Davide scomparirà senza lasciare traccia.

Come spesso accade, nel momento in cui un prodotto televisivo incontra i gusti del pubblico, i telespettatori iniziano a sperare in una seconda serie. Colpa dei sensi, in pochi appuntamenti, ha fatto freccia nel cuore di un pubblico sempre più esigente. Dunque potrebbe esserci una seconda stagione della fiction con Gabriel Garko e Anna Safroncik? Difficile dare una risposta effettiva e definitiva.
Gli elementi per la realizzazione di un nuovo ciclo di episodi ci sono. Gli ascolti elevati giocano un ruolo determinante, e anche la trama potrebbe aprirsi a nuovi sviluppi narrativi. Dalle anticipazioni è emerso che il finale di stagione risulterà intenso, e non è escluso che possa esserci un finale aperto. L’ipotesi di rivedere sul piccolo schermo Garko e Safroncik nei panni del colonello Davide e della maestra Laura sono più che concrete. L’ultima parola, però, spetta solo ed esclusivamente ai vertici della quinta rete.






